HomeProdottiMigliori Spillatori Birra : La nostra Guida
spot_img

Migliori Spillatori Birra : La nostra Guida

Gli spillatori di birra sono degli strumenti che esistono da molto tempo, ma sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni grazie ad un rinnovato interesse per il mondo delle birre, soprattutto quelle particolari e aromatiche.

Di conseguenza, un bel spillatore di birra domestico può offrire a tutti gli amanti di questa apprezzata bevanda la possibilità di gustare una birra fresca e alla spina direttamente a casa propria. Come al bar, meglio che la bar, perché a casa costa meno!

Forti di queste premesse, in questo articolo analizzeremo alcuni dei migliori spillatori birra sul mercato, ovviamente tenendo conto di fattori come il prezzo, le caratteristiche e la facilità d’uso. Ci auguriamo con questa guida di potervi aiutare a scegliere il miglior spillatore di birra per le vostre esigenze da portarvi a casa. Cominciamo!

Migliori spillatori birra, birra alla spina, macchina per birra alla spina che versa la birra in due boccali. Birra che viene versata.

Top 5 spillatori di birra ( in breve ) 

  1. Krups VB700800: considerato uno dei migliori sul mercato per la sua efficienza e la sua capacità di mantenere la birra fresca per 30 giorni. Offre diverse impostazioni di temperatura e di erogazione, ed è compatibile con fusti da 5 litri.

  2. H.Koenig BW1880: un’opzione più economica rispetto al Krups VB700800, ma offre comunque buone prestazioni. Ha una capacità di 2 litri ed è compatibile con fusti da 5 litri.

  3. Krups VB700E00 BeerTender Loft Edition: dal design elegante, è perfetto per chi desidera un prodotto di alta qualità. Offre diverse impostazioni di temperatura e di erogazione, ed è compatibile con fusti da 5 litri.

  4. Philips Perfect Draft HD3720/25: spillatore facile da usare che offre una birra sempre fresca e proprio come alla spina del bar grazie al sistema PerfectDraft. È compatibile con fusti da 6 litri.

  5. H.Koenig BW1778: opzione economica e compatta, ideale per chi ha poco spazio in casa. Ha una capacità di 2 litri ed è compatibile con fusti da 5 litri.

  6. Klarstein Spillatore Birra 6L: Non caro e compatibile con i fusti da 6L senza uso di capsule CO2 (fusti a pressione – tipicamente gli Heineken), la qualità non è eccelsa ma neanche il costo è alto, posizionandosi bene nella fascia media.

Migliori Spillatori Birra : Pro e Contro per Modello

1) Miglior spillatore secondo gli utenti: Krups VB700800

 

Migliori spillatori Birra
Controlla il prezzo su Amazon

Lo spillatore Krups VB700800 è un prodotto che ha riscosso un discreto successo sul mercato, mercato che ultimamente è sempre in cerca di questi strumenti in grado di erogare birra fresca alla spina direttamente a casa propria. Andiamo allora a vedere le caratteristiche dello spillatore, le opinioni degli utenti e i pro e i contro del prodotto.

Caratteristiche

  • Indicatore del livello di raffreddamento del barile
  • Sistema BeerTender per la conservazione di aroma della birra e alti livelli di CO2
  • Vasta gamma di barili da 5L compatibili Heineken, Affligem, Affligem Carmin, Desperados, Pelforth e Edelweiss, etc.
  • Dimensioni: 48,5 x 28,9 x 49,2 cm; 7,97 kg
  • Potenza: 61 watt

Le opinioni degli utenti sullo spillatore Krups VB700800 sono generalmente positive. In molti apprezzano la sua facilità d’uso, la qualità della birra erogata (fattore non scontato, in quanto una erogazione irregolare può rovinare un po’ la birra), e non ultimo il design elegante.

Tuttavia, alcuni utenti lamentano la difficoltà di reperire i fusti della dimensione corretta (più che i litri, si direbbe proprio la forma. Gli Heineken da 5L dovrebbero non presentare problemi), nonché il prezzo elevato del prodotto.

Pro e contro

Pro:

  • Birra fresca alla spina sempre a disposizione
  • Facile da usare e da pulire
  • Design elegante e compatto
  • Temperatura regolabile

Contro:

  • Difficoltà di reperire i fusti
  • Prezzo elevato
  • Capacità di 2 litri refrigerati può essere limitante per alcuni utenti

In definitiva, lo spillatore Krups VB700800 è un prodotto di qualità che offre la possibilità di gustare birra fresca alla spina direttamente a casa propria e che si abbina elegantemente a molti stili di cucina. Tuttavia, il prezzo elevato e la difficoltà di reperire i fusti potrebbero essere un deterrente per alcuni utenti: per loro forse può essere opportuno orientarsi su un’altra delle scelte di questo articolo.

Recensioni dei clienti: 4,5 su 5 con più di 1.100 valutazioni globali

Controlla il prezzo su Amazon

2) Miglior spillatore per budget limitato: H.Koenig BW1880

Migliori spillatori birra

Controlla il prezzo su Amazon

Lo spillatore H.Koenig BW1880 è l’opzione ideale per chi desidera gustare birra fresca alla spina a casa propria senza spendere una fortuna. Il prezzo infatti è accessibile: Il BW1880 è uno degli spillatori più economici sul mercato, rendendolo una soluzione ideale per chi dovesse averre un budget limitato.

Gode di facilità d’uso, dato che il suo utilizzo è semplice e intuitivo e non richiede alcuna specifica conoscenza tecnica. Abbastanza compatto e dal peso non eccessivo, è facile da posizionare in qualunque cucina. È compatibile con i fusti di tipo Standard 5 Litri.

Caratteristiche:

  • Spillatore di birra Compatibile con i fusti heineken e con tutti i fusti universali pressurizzati e non pressurizzati da 5 litri
  • Conservazione della birra per 30 giorni con una temperatura regolabile da 2 ° c a 12 ° c
  • Corpo in acciaio inossidabile
  • Maniglia rimovibile – recipiente di raccolta rimovibile – piedini antiscivolo
  • Potenza: 65 w
  • 2 anni di Garanzia
  • Dimensioni: ‎26,5 x 33 x 42,5 cm; 6,1 kg

Le opinioni degli utenti su questo spillatore sono generalmente positive, anche se c’è chi segnala che tra condensa e tubicini a volte non stretti perfettamente, si ha un effetto di perdita di umidità dal fondo che può risultare piuttosto noioso da risolvere ogni volta.

Il problema principale riportato sta nel sistema di aggancio delle bombolette di CO2 che è un po’ macchinoso e rischia di farvi rompere alcune bombolette (o di lasciarle con uno sfogo di pressione che finisce per scaricarle in breve). Se ci fate la mano però funziona benissimo, al netto del rumore (non eccessivo ma si nota) del compressore.

Pro:

  • Prezzo competitivo
  • Facile da usare
  • Compatto e leggero
  • Funzionalità di base ben implementate
  • Compatibile con fusti da 5 litri

Contro:

  • Difficoltà nell’inserimento delle capsule
  • Non adatto ad un uso frequente
  • Problemi di umidità dal fondo.

In definitiva, lo spillatore H.Koenig BW1880 è un‘ottima scelta per chi desidera un prodotto economico e facile da usare per gustare birra fresca alla spina a casa propria. Se però cercate un modello con un design più ricercato o funzionalità avanzate, potrebbe essere necessario orientarsi su un prodotto di fascia più alta.

Recensioni dei clienti: 4,2 su 5 con più di 1.900 valutazioni globali

Controlla il prezzo su Amazon

3) Miglior spillatore per design: Krups VB700E00 BeerTender Loft Edition

Migliori spillatori birra

Controlla il prezzo su Amazon

Lo spillatore Krups VB700E00 BeerTender Loft Edition si distingue per il suo design elegante e moderno. È realizzato con materiali di alta qualità e offre diverse impostazioni di temperatura e di erogazione. È compatibile con fusti da 5 Litri ed è progettato per consentire lo spillaggio della birra con il bicchiere 45° senza difficoltà, cioè all’inclinazione ideale per ottenere una birra con una mescita e una schiuma perfetti.

Caratteristiche:

  • Conservazione in fusti a pressione compatibili BeerTender (Heineken, Pelforth, Desperados, ecc.)
  • Birra sempre fresca: raffreddamento del fusto alla temperatura di 4 °C
  • Qualità della birra preservata per 30 giorni dopo l’attivazione del fusto
  • Dimensioni: 48 x 45,2 x 30 cm; 5,35 kg
  • Potenza: ‎70 watt

Bisogna ricordarsi di accenderlo almeno 90 minuti prima del caricamento del fusto, fusto che deve essere già freddo. Il sistema di raffreddamento di questo spillatore è in grado di rinfrescare la birra anche senza seguire questi accorgimenti, ma in quel caso i tempi si dilaterebbero parecchio.

Pro:

  • Design elegante e moderno
  • Alta qualità dei materiali
  • Indicatori di raffreddamento e di quantità di birra rimanente
  • Compatibile con fusti da 5 litri

Contro:

  • Prezzo molto elevato
  • I tubi di raccordo possono risultare un po’ fragili. Sono riacquistabili se si rompono, ma il loro prezzo non è particolarmente economico (€2,00 a tubo, potrebbe essere necessario cambiarli ogni 2/3 barili spillati).
  • Compressore di raffreddamento rumoroso.

Il Krups VB700E00 BeerTender Loft Edition è un vero gioiello di design che si abbina perfettamente a qualsiasi arredamento, anche a piccoli bar. Le sue prestazioni sono eccellenti anche se il prezzo lo pone tra i più cari della categoria.

Recensioni dei clienti: 4,5 su 5 con più di 640 valutazioni globali

Controlla il prezzo su Amazon

4) Miglior spillatore per facilità d’uso: Philips Perfect Draft HD3720/25

Migliori spillatori birra

Controlla il prezzo su Amazon

Descrizione:

Lo spillatore Philips Perfect Draft HD3720/25 è facile da usare e installare. Offre una birra sempre fresca e alla spina. Ha una capacità di 6 litri ed è compatibile con fusti da 6 litri.

Questo consente una maggiore scelta (sono di più i marchi che producono i barili da 6, dato che vengono utilizzati anche da alcuni bar). La macchina in sé da un’idea davvero “premium”, con design indovinato e materiali qualitativamente molto buoni, che fanno si che questo spillatore sia davvero un orgoglio da tenere nella propria cucina o nell’angolo bar (per chi ne vuole fare uno e ha lo spazio, ovviamente…).

La birra esce fresca e perfettamente schiumata, per cui il suo lavoro lo fa in modo assolutamente egregio. È relativamente facile da pulire, cosa che dovrete fare comunque spesso per evitare cattivi odori e per mantenere la qualità della spillatura.

Caratteristiche:

  • Sistema di erogazione Philips PerfectDraft
  • Indicatore di temperatura che indica quando la birra è al livello di refrigerazione ottimale di 3°C e il display LCD indica la temperatura e il volume rimanente.
  • Installazione igienica: Tutte le parti a contatto con la birra vengono sostituite con il cambio del fusto.
  • Design robusto, maniglia per rubinetto e compatibilità con fusti in metallo da 6 litri.
  • Dimensioni: ‎49,4 x 26,1 x 44,4 cm; 8,32 kg
  • Potenza: 70 Watt

Pro:

  • Facile da usare e pulire
  • Design elegante e robusto
  • Ampia varietà di fusti disponibili (il tipo 6 litri ha più scelta del 5)
  • Installazione igienica

Contro:

  • Prezzo elevato
  • Consumo energetico (il motore rimane sempre acceso)
  • In caso di problemi, è un po’ macchinoso interagire con l’assistenza Philips
  • Se non trovate i fusti, ci sono alcuni servizi di delivery consigliati da Philips stessa, ma tutti i fusti che ordinate tramite questo servizio avranno una cauzione, facendo crescere i costi.

Il Philips Perfect Draft HD3720/25 è insomma una scelta ideale per chi desidera uno spillatore semplice da usare e che non richiede alcuna manutenzione particolare. La birra è sempre fresca e alla spina, e la capacità di 6 litri è ideale per una famiglia numerosa o per chi ama invitare gli amici a casa per una bella birrozza in compagnia.

Il prezzo è leggermente più alto rispetto ad altri modelli con caratteristiche simili, ma la sua facilità d’uso e la qualità della birra lo rendono davvero un ottimo investimento, oltre al bel design.

Recensioni dei clienti: 4,6 su 5 con più di 3.300 valutazioni globali

Controlla il prezzo su Amazon

5) Miglior spillatore compatto Fusti da 5L: H.Koenig BW1778

Migliori spillatori birra

Controlla il prezzo su Amazon

Descrizione:

Lo spillatore H.Koenig BW1778 è compatto e dal prezzo economico. La temperatura è regolabile, ed è compatibile con tutti i fusti Heineken 5L e in genere i fusti universali da 5L. Ciò nonostante, riesce a racchiudere tutte le caratteristiche di uno spillatore di buon livello in dimensioni tutto sommato compatte, perfette per chi non ha tantissimo spazio in cucina.

Caratteristiche:

  • Birra fresca per 30 giorni a 4 °c
  • Manico rimovibile – contenitore per gli scarti rimovibile
  • Piedini antiscivolo
  • Potenza: 65w
  • Dimensioni: ‎26 x 34 x 40 cm; 4,98 kg

Il beccuccio dosatore è di buona qualità, e anche se non avete particolare dimestichezza con gli spillatori, non dovreste avere particolari problemi a spillare in modo corretto la birra, con la giusta quantità di schiuma. Il sistema di raffreddamento è molto efficiente, questo permette di non doverlo tenere costantemente acceso, a tutto vantaggio dei consumi elettrici. Lo stile estetico però non è dei migliori (anche se non è male).

Pro:

  • Dimensioni compatte
  • Prezzo economico
  • Capacità di 2 litri
  • Compatibile con fusti da 5 litri
  • Potenza: 65 Watt

Contro:

  • Istruzioni poco chiare
  • Design rivedibile
  • Connettore fornito compatibile solo con fusti Heineken

H.Koenig BW1778 è un ottimo spillatore per chi desidera gustare una birra fresca alla spina a casa propria, con un investimento contenuto. La sua compatibilità universale, la facilità d’uso e il prezzo accessibile lo rendono un’opzione interessante per gli appassionati di birra. Se però cerchi uno spillatore con funzionalità avanzate o un design più elegante, potresti dover considerare modelli di fascia superiore, come il Krups VB700800  .

Recensioni dei clienti: 4,0 su 5 con più di 400 valutazioni globali

Controlla il prezzo su Amazon

6) Spillatore senza cartucce CO2: Klarstein Spillatore Birra 6L,

Klarsten 6L, migliori spillatori Birra

Controlla il prezzo su Amazon

Descrizione:

Lo spillatore Klarstein è una buona soluzione per chi volesse rifornirsi dei fusti da 6L per la birra da consumare in casa ma senza spendere un capitale. Il prezzo è infatti contenuto, ma nonostante questo non si rinuncia a caratteristiche essenziali, come la temperatura che può essere regolata tra 3 e 12 gradi, e gli indicatori LED in grado di rivelare la quantità di birra rimasta, i giorni di conservazione e la temperatura corrente della bevanda.

Caratteristiche:

  • Compatibile con i fusti da 6L
  • Temperatura regolabile da 3°C a 12°C
  • Conservazione della birra fino a 30 giorni
  • Indicatori di volume e giorni rimanenti
  • Con pompa d’aria per il getto (compatibile i barili a pressione con CO2 integrata)
  • Vassoio Raccogligocce
  • Dimensioni: ‎29 x 47 x 49 cm; 6,6 Kg
  • Potenza: 65 Watt

La sua caratteristica principale è il non necessitare della cartuccia di CO2. Ha una pompa d’aria che dovrebbe regolare il getto, ma in pratica ciò vuol dire che la compatibilità passa dai fusti pressurizzati (potete provare a usare recipienti diversi, ma la qualità della spillatura sarà un mistero finché non la proverete di persona).

La presenza dello schermo LED consente poi di verificare facilmente la temperatura della birra e di regolarla con gli appositi pulsantini, inoltre avrete sempre sott’occhio il volume di birra rimanente e quanti giorni di conservazione sono rimasti. Insomma, è un oggetto abbastanza completo che strizza l’occhio ai tanti amanti della birra.

Pro:

  • Abbastanza leggero
  • Prezzo assolutamente economico
  • Con pompa d’aria per il getto (CO2 non necessaria)
  • Compatibile con i fusti da 6L (cosa non scontata oggigiorno nei mescitori domestici)

Contro:

  • Il raffreddamento dei fusti può richiedere molto tempo (preraffreddamento consigliato)
  • Con alcuni fusti può necessitare di adattatori e accessori che non sono inclusi
  • Istruzioni incluse non molto chiare.
  • Recensioni dei clienti: 4,1 su 5 con più di 100 valutazioni globali

Controlla il prezzo su Amazon

 

Guida all’acquisto dello spillatore di birra perfetto: Qual è il migliore per te?

Se sei un appassionato di birra, avrai sicuramente considerato l’idea di acquistare uno spillatore di birra per goderti una fresca e schiumosa birra alla spina comodamente a casa tua. Quindi diciamo che è per questo che stai leggendo quest’articolo, no?

Tuttavia, con il crescente numero di opzioni disponibili sul mercato, sappiamo che può essere difficile scegliere il miglior spillatore di birra che soddisfi le tue esigenze specifiche.

Ci sono quindi delle domande chiave da considerare prima di effettuare un acquisto e ti forniremo alcune risposte che speriamo ti torneranno utili.

Domande Chiave da Considerare

  1. Capacità di Raffreddamento: La birra deve essere servita alla temperatura ottimale per garantire un gusto fresco e delizioso. Assicurati che lo spillatore che stai considerando sia in grado di mantenere la birra alla temperatura desiderata. Alcuni modelli offrono un sistema di raffreddamento avanzato che può regolare la temperatura con precisione.
  2. Capacità di Conservazione: È importante valutare la capacità dello spillatore di mantenere la birra fresca e carbonata per un periodo prolungato. I modelli di alta qualità sono progettati per mantenere la birra fresca anche dopo giorni dall’apertura del fusto.
  3. Potenza e Alimentazione: Verifica il consumo energetico e l’alimentazione del dispositivo per assicurarti che sia compatibile con le tue esigenze. Alcuni modelli possono essere alimentati tramite rete elettrica, mentre altri possono funzionare con batterie ricaricabili o possono essere completamente autonomi.
  4. Struttura e Design: Scegli uno spillatore che si adatti al tuo spazio e che abbia un design estetico che ti piaccia. La dimensione e il design del dispositivo possono variare notevolmente, quindi assicurati di scegliere uno spillatore che si integri bene con il tuo arredamento e lo spazio disponibile.
  5. Rubinetti di Alta Qualità: Assicurati che lo spillatore abbia rubinetti di alta qualità per un flusso costante e privo di schiuma. I rubinetti ben progettati possono migliorare notevolmente l’esperienza di spillatura e garantire una distribuzione uniforme della birra.
  6. Display Digitale e Funzionalità Avanzate: Alcuni modelli offrono display digitali per monitorare la temperatura e altre impostazioni. Queste funzionalità avanzate possono essere utili per controllare e ottimizzare le prestazioni dello spillatore.

Migliori Marche di Spillatori di Birra

Le seguenti marche sono rinomate per la qualità, l’affidabilità e le prestazioni dei loro spillatori di birra:

Marca Caratteristiche
Philips Design moderno e tecnologia all’avanguardia.
Krups Prestazioni affidabili e facilità d’uso.
Heineken Marchio rinomato con prodotti di alta qualità.
Klarstein Buone prestazioni a prezzi bassi, qualità media

 

Migliori spillatori birra, birra appena spillata, bicchiere di birra con schiuma debordante

Costi 

Il costo di uno spillatore di birra può variare notevolmente in base alla marca, alle caratteristiche e alle dimensioni. Di seguito, ti forniamo una panoramica generale dei costi:

Tipo di Spillatore Gamma di Prezzo
Base 100€ – 200€
Intermedio 200€ – 500€
Avanzato 500€ e oltre

 

Scegliere il miglior spillatore di birra può migliorare notevolmente la tua esperienza di degustazione domestica. Considera attentamente le tue esigenze e preferenze personali prima di effettuare un acquisto e assicurati di fare ricerche approfondite sulle opzioni disponibili sul mercato.

Con la giusta attenzione, potrai trovare il dispositivo perfetto per goderti birra alla spina fresca e deliziosa nel comfort della tua casa.

LEGGI ANCHE: Le  migliori vetrinette per vini ed alcolici

Migliori spillatori birra, birra appena spillata, schiuma birra

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari