HomeProdottiLe migliori padelle per cucinare professionali: 5 padelle da chef
spot_img

Le migliori padelle per cucinare professionali: 5 padelle da chef

Scegliere le migliori padelle professionali per ristorante o per casa non è una cosa semplice. Ci sono centinaia di modelli tra cui scegliere, e non è facile identificare quali sono le migliori padelle per cucinare e portare la cucina dei grandi chef in casa propria. Ognuna ha le sue caratteristiche ed è fatta con particolari materiali che fanno la differenza durante la cottura.

 

Le migliori padelle per cucinare, padelle antiaderenti, padelle per friggere
Padelle professionali: simili ma diverse da quelle domestiche!

In questa guida noi di Ristoranti in Sicilia vogliamo offrirvi una piccola panoramica delle varie padelle di qualità da utilizzare nelle cucine professionali e non. Quindi, se state cercando la migliore padella per friggere, o la padella antiaderente perfetta, continuate a leggere.

Vediamo insieme quali sono le migliori padelle che si possono utilizzare senza problemi sia in una cucina professionale che direttamente a casa tua.

Leggi anche: I migliori libri di ricette siciliane

Le migliori padelle per cucinare

1) La padella professionale con il miglior rapporto qualità prezzo: tris Agnelli

Le migliori padelle per cucinare, padelle in alluminio, padelle Agnelli
Ottimo tris di padelle, da portarsi a casa per un ottimo prezzo

Controlla il prezzo su Amazon

Il set di padelle professionali Agnelli è perfetto per chi sta cercando tutta la qualità dell’alta cucina da chef ma non dispone di grandi budget.

Infatti il costo di questo tris di padelle non supera quello di una singola padella di altissimo livello di altre marche. Ma non solo vi troverete tre diverse padelle con diversi diametri, avrete in casa un’ottima padella per le più svariate preparazioni

PRO: in alluminio, altissima conducibilità termica che consente di cuocere a fiamma bassissima. Ottime per le cotture “saltate”.

CONTRO: Non sono antiaderenti e quindi bisogna fare attenzione alle cotture per evitare che qualcosa si attacchi sul fondo. Attenti anche alle cotture ad alte temperature, perché possono annerirsi facilmente.

materiale: alluminio

caratteristiche : Diametri 20, 24 e 28 cm. Manico tubolare in acciaio Inox.

Recensioni dei clienti : 4,5 su 5 con piu di 800 valutazioni 

sponsor ufficiale della federazione italiana cuochi 

Controlla il prezzo su Amazon

2) La migliore padella antiaderente: Tefal Jamie Oliver

Le migliori padelle per cucinare, comprare padelle online
Ben strutturata e ben progettata: una delle migliori padelle in circolazione

Controlla il prezzo su Amazon

Dopo aver visto le ottime padelle del tris Agnelli, che però hanno il loro punto debole nel non essere antiaderenti, vi consigliamo la fantastica padella Tefal Jamie Oliver. Il rivestimento antiaderente è rinforzato con particelle di titanio per renderlo durevole e più facile da pulire. 

PRO: antiaderente e durevole, ha un manico in acciaio rivettato per una presa di cottura ottimale.

CONTRO: Il materiale può scolorire esteriormente dopo prolungati utilizzi. Attenzione a come la conservate, altrimenti il fondo può distorcersi leggermente.

materiale: Acciaio inossidabile.

caratteristiche : Lavabile in lavastoviglie, antiaderente, adatto alle cotture a forno.

Recensioni dei clienti : 4,6 su 5 con ben 11.000 e passa valutazioni!

Controlla il prezzo su Amazon

 

3) La migliore padella profonda professionale: De Buyer Mineral B Element

Le migliori padelle per cucinare, acquisto padelle online, padella in ferro
“Fatta all’antica”. Grande, pesante, in ferro 99%. Con questa dovete saperci fare!

Controlla il prezzo su Amazon

Una padella di altissima fattura, che soddisfa le esigenze sia dei professionisti della ristorazione che dei cuochi casalinghi, soprattutto quando si parla di fritture di profondità o di altre cotture che richiedono una padella dai bordi molto alti.

In ferro pieno, non attendetevi l’antiaderenza di altre padelle: la forma consente di avere l’effetto antiaderente, ma va raggiunto in modo “classico” portando a temperatura dell’olio sul fondo. Nella confezione viene spiegato, e bisogna stare molto attenti alla procedura, ma nonostante questo è comunque una padella versatile che vi darà soddisfazioni.

PRO: In ferro 99%, la qualità di questa padella è altissima. Ottima per le fritture di profondità e per la cottura di verdure.

CONTRO: è MOLTO pesante. Scordatevi di usarla con una mano, va maneggiata con attenzione e parecchia energia. Inoltre va lavata e asciugata con molta, molta cura, dato che parliamo di un prodotto in ferro pieno che potrebbe altrimenti facilmente arrugginire.

materiale: ferro puro al 99%

caratteristiche: progettato seguendo la tradizione della cucina francese

recensioni dei clienti : 4,5 su 5 con piu di 1800 valutazioni 

Controlla il prezzo su Amazon

 

4) La migliore padella alta per saltare: Agnelli alluminio 3mm

Le migliori padelle per cucinare, padella professionale Agnelli, padella per saltare
Padella bella larga e professionale, perfetta per saltare la pasta e non solo

Controlla il prezzo su Amazon

Padella che nasce principalmente per uso professionale (è di ben 45 cm!) ma si adatta anche alla cucina di casa se avete sufficiente spazio, è una Agnelli e quindi di ottima qualità.

La conducibilità termica è alta e la forma perfetta per saltare la pasta. Disponibile sia in versione alluminio nudo che con rivestimento antiaderente.

PRO: imbattibile per la preparazione di pasta o di sughi

CONTRO: Molto grande e un po’ scomoda da gestire. Il prezzo è alto.

materiale:‎ alluminio 3mm

caratteristiche: lavabile in lavastoviglie, made in Italy, conforme alle vigenti norme HACCP.

Recensioni dei clienti : 4,6 su 5 con piu di 3400 valutazioni 

sponsor ufficiale della federazione italiana cuochi 

Controlla il prezzo su Amazon

 

5) La migliore padella alta per saltare  – per piani a induzione: Agnelli ALSC2111SSPIC24

Le migliori padelle per cucinare, padelle a induzione, padelle antiaderenti
L’ottima padella professionale Agnelli per cottura a induzione. Anche in versione antiaderente

Controlla il prezzo su Amazon

Raccomandato per tutti coloro che sono ormai passati alla cucina a induzione ma non vogliono rinunciare al piacere di “spadellare”, anche questa padella è della Agnelli. In allumino e con un fondo da 10mm, consente una perfetta tecnica di spadellamento grazie al suo manico tubolare in acciaio inossidabile.

Disponibile in diversi diametri. Importante: non raggiungere mai alte temperature senza che all’interno della padella ci sia nulla, potrebbe rovinarsi!

PRO: la migliore delle padelle a induzione per spadellare, progettata in modo specifico.

CONTRO: il rivestimento in gomma del manico può tendere a rovinarsi o spostarsi con l’utilizzo frequente

materiale: Alluminio e Acciaio inossidabile

caratteristiche: supporta la cottura su serpentina elettrica, Gas, Superficie liscia con induzione. Lavabile in lavastoviglie.

Recensioni dei clienti : 4,6 su 5 con piu di 150 valutazioni 

Controlla il prezzo su Amazon

 

Siete ancora in cerca di altre padelle che possano soddisfare la vostra voglia di cucina stellata in casa? Bene, prima di rimettervi in cerca, considerate questi suggerimenti:

Quali sono Le caratteristiche delle migliori padelle professionali?

  • Conduzione di calore
  • La conduzione del calore è un elemento fondamentale nella scelta di una padella, e a seconda della tipologia di cibo o pietanza da cucinare, può essere necessaria un’alta  trasmissione di calore oppure l’opposto. La trasmissione del calore cambia a seconda del materiale.
  • Spessore
  • Lo spessore è importante nella scelta di una padella perché è quell’elemento che evita al cibo di cucinarsi in modo troppo veloce o al contrario in modo troppo lento.Diversi ingredienti e diverse preparazioni richiedono diverse tempistiche. Generalmente, una buona padella deve avere almeno 4 mm di spessore per adattarsi alle varie esigenze.
  • Resistenza
  • La resistenza nel tempo è un altro fattore da tenere in considerazione, ed è direttamente correlato all’impiego che viene fatto nel tempo della padella. Nel caso in cui fosse necessaria una padella professionale per uso quotidiano la cosa migliore è puntare assolutamente sulla qualità senza stare troppo a guardare il prezzo.Una padella più economica potrà sembrare un buon affare sulle prime, ma la sua scarsa durata potrebbe costringervi presto a rimpiazzarla, finendo per spendere più soldi.
  • Facilità di pulizia 
  • La pulizia della padella è un elemento fondamentale: una volta utilizzata, una padella deve essere pulita in modo accurato per il prossimo utilizzo.In funzione del materiale è inutile dire che la difficoltà di pulizia cambia, dato che diversi materiali reagiscono in modo diverso con le preparazioni che vengono fatte al loro interno.
  • Garanzia
  • Se il prodotto che hai ordinato non rispetta le tue aspettative è importante avere la possibilità di restituirlo anche dopo il primo utilizzo.Per questo gli acquisti su Amazon son solitamente una buona idea, dato che nella maggior parte dei casi è possibile restituire facilmente un acquisto.

E con questo, per oggi è tutto. Andate pure alla ricerca della migliore padella per le vostre esigenze di cucina e fate un salto di qualità nell’abilità ai fornelli!

 

Cerchi un Barbecue di qualità? Trova il tuo su AgriEuro!

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari