HomeDove e cosa mangiareDove mangiare il gambero rosso a Mazara del Vallo: 6 locali
spot_img

Dove mangiare il gambero rosso a Mazara del Vallo: 6 locali

La celebre delicatezza sicula, il mitico rosso di Mazara, va assaggiata nei ristoranti dove viene preparata al meglio. Scopriamo quali sono.

(Ultimo aggiornamento Giugno 2024)

Dove mangiare il gambero rosso a Mazara del Vallo? Ingrediente dalla bontà ormai ben nota, impiegato da innumerevoli cucine e glorificato da chef stellati e non, il gambero rosso di Mazara è indubbiamente un protagonista ormai affermato della cucina italiana e globale.

Se nel passato si riteneva che il vero gambero rosso di Mazara si potesse solo consumare proprio in questa città, in quanto doveva essere rigorosamente fresco e appena pescato, adesso è noto come il procedimento di surgelamento a bordo dei gamberi di Mazara ne mantengano in realtà perfettamente inalterate le qualità organolettiche.

Dove mangiare il gambero rosso a Mazara del Vallo. Gamberi rossi Mazara del Vallo, Gambero rosso Mazara del Vallo, Gamberi di Mazara
Gamberi rossi esposti. Foto di Tamorlan, CC 3.0 Unported

Ciò però non toglie che, per gustare il gambero rosso di Mazara appieno, sia comunque d’obbligo farlo nella città il cui porto è il punto di sbarco del prezioso ingrediente. Eccovi quindi alcuni consigli da Ristoranti in Sicilia sui sei luoghi migliori dove mangiare il gambero rosso a Mazara del Vallo.

CONSIGLI

Sei pronto per un’esperienza unica? Egadi Boat sarà lieta di accompagnarti in un tour in gommone, con partenza da Marsala verso le Isole Egadi. Un’avventura turistica tra i panorami delle calette che caratterizzano Favignana e Levanzo! Scopri di più sul tour e prenota con il tasto verde:

E se non sai dove dormire a Mazara del Vallo, trova subito una stanza con il tasto blu: ci pensa Booking a trovare le migliori offerte per te!

Dove mangiare il gambero rosso a Mazara del Vallo

1) FAO37

Indicazioni Stradali: Via Bessarione, 176
Telefono: 09231963998
Apertura: MAR-DOM 10:00 – 15:30 e 18:00 – 23:30
Giornata di chiusura: Lunedì
Menu Fao37: Menu digitale Pronty

Ristorante che ha fatto della cucina di pesce la sua stella polare, Fao37 sa sempre stupire con le sue preparazioni e la freschezza dei suoi ingredienti. Qui i gamberi di Mazara vengono preparati ad arte, ed è quindi tra i nostri posti assolutamente consigliati dove mangiare il gambero rosso a Mazara del Vallo

2) Golden Beach

Indicazioni Stradali: Lungomare Mazara – Torretta Granitola
Telefono: 3408805511
Apertura: stagionale in primavera
Sito web: goldenbeachmazara.it

Se c’è un ingrediente segreto che può rendere una fantastica cucina di pesce ancora più speciale, e i gamberi ancora più gustosi, questo è senza dubbio il mare: Golden Beach offre l’esperienza di un fantastico menu in riva al Mediterraneo.

3) Maréaviva Ostricheria Crostaceria Molluscheria

Indicazioni Stradali: S.S. 115 Km. 50
Telefono: 3482404176
Apertura: LUN-MER e VEN-SAB 09:30 – 14:00 e 18:30 – 21:30, GIO – DOM 10:00 – 14:00
Sito web: mareaviva.it
Menu Mareaviva: Menu

Ristorante dall’atmosfera ospitale e dall’alta preparazione del personale. Le cruditè sono le specialità più apprezzate di questo bellissimo locale a Mazara. Ma non lasciatevi comunque scappare i gamberi e i gamberoni eh!

Dove mangiare il gambero rosso a Mazara del Vallo. Gamberi rossi cotti, Gamberi Rossi Mazara del Vallo, gambero rosso Mazara
Gamberi rossi cotti. Foto di T. Tseng CC 2.0

4) L’Angolo del Moro

Indicazioni Stradali: P.zza Plebiscito, 2
Telefono: 3923034139
Apertura: LUN-SAB 18:00 – 00:00, DOM 12:00 – 00:00. Giornata di chiusura: Martedì
Menu L’Angolo del Moro: Menu Digitale Pronty

La cornice di Piazza Plebiscito a Mazara è perfetta per questo ristorantino che sa offrirvi sia piatti semplici che ricercati. Il punto di forza è sicuramente la capacità del personale di consigliarvi sempre sul piatto migliore del giorno e sulla migliore bevanda da abbinare alle pietanze ordinate. Ma se il piatto del giorno non fa per voi… beh, ovviamente potete sempre ordinare un bel piatto di rosso di Mazara.

5) Controcorrente – Taverna di Mare

Indicazioni Stradali: P.zza della Repubblica, 21
Telefono: 3533161144
Apertura: MAR-DOM 12:30 – 15:00 e 19:00 – 23:00. Giornata di chiusura: Lunedì

Ristorante definito spesso come un luogo conviviale ed allegro, la Taverna di Mare si fa apprezzare per piatti sempre genuini e di altissima qualità. I gamberi rossi vengono selezionati e preparati con cura, e non potrebbe essere altrimenti con un nome così! Andate pure fiduciosi da Controcorrente se cercate un ottimo posto dove mangiare il gambero rosso a Mazara del Vallo!

6) Ristorante Alla Kasbah

Indicazioni Stradali: Via Itria, 10
Telefono: 3202740149
Apertura: stagionale | LUN-DOM 12:00 – 15:00 e 18:30 – 23:30

Come il nome lascia intuire, questo locale attinge a piene mani alla tradizione storica di Mazara del Vallo. E quindi, non deve sorprendere se la cucina di pesce qui rende questo uno dei migliori ristoranti di Mazara! E in uno dei migliori ristoranti della città, ovviamente, non potete che aspettarvi un gambero rosso di Mazara eccezionale!

Dove mangiare il gambero rosso a Mazara del Vallo. Gambero rosso cotto, ricetta gambero rosso, gamberi rossi su piatto
In quanti modi si può preparare il gambero rosso? Tantissimi! (foto di Kirti Poddar CC BY-NC-SA 2.0)

Bene, abbiamo visto dove mangiare il gambero rosso a Mazara del Vallo per gustarlo appieno, ma non va dimenticato che Mazara è città di mare piena di ristoranti di qualità. A quelli che abbiamo citato se ne potrebbero aggiungere altri. Se volete saperne di più, date un’occhiata all’articolo su cosa e dove mangiare a Mazara del Vallo.

(origine dell’immagine di copertina)

TROVA HOTEL o B&B a MAZARA
Ricorda! Se non sai dove dormire a Mazara del Vallo, puoi trovare subito una stanza con il tasto blu: ci pensa Booking a mostrarti le migliori offerte!

 

Ti piace cucinare?

Un ingredienti specialissimo:
Colatura di Gambero Rosso® di Mazara del Vallo

  • [UNICITA’] La Colatura di Gambero Rosso di Mazara del Vallo è un prodotto unico sul mercato perché realizzato con metodo brevettato
    [QUALITÀ’] Realizzato con Gambero Rosso di Mazara del Vallo, una specie di gambero che viene pescato principalmente nelle acque del Mar Mediterraneo.
    [COLORAZIONE] Si caratterizza per avere un colore rosso-arancio intenso e brillante che ricorda le sfumature del corallo
    [SAPORE] Dal sapore unico ed inconfondibile, la Colatura di Gambero Rosso di Mazara del Vallo è caratterizzata da un gusto autentico di mare
    [CONFEZIONE] La confezione funzionale e pratica, consente di versare comodamente il contenuto sul cucchiaio da cucina (come dosatore) o direttamente sul piatto che si intende cucinare
    [CONSERVABILITA’] Una volta aperto conservare in frigo

Guarda il prezzo Qui

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Popolari