venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeRistoranti consigliatiTermini Spaghetteria Partanna (TP) - Spaghetteria Gourmet

Termini Spaghetteria Partanna (TP) – Spaghetteria Gourmet

Capita di essere stanchi del solito ristorante, e allora si va in cerca di qualcosa di un po' diverso dal solito. E in provincia di Trapani, a Partanna, c'è un piccolo locale che deve la sua fama alle... padelle! Continuate a leggere, e scoprite questa Spaghetteria Gourmet!

È stato un caso che ci ha portati a scoprire Termini spaghetteria Partanna, in via Palermo 203 (Indicazioni Stradali). Ma dobbiamo ammettere che mai caso è stato più fortunato! La prima impressione che si ha varcando la soglia è quella di una piccola trattoria locale: pochissimi tavoli e un’atmosfera molto accogliente.

E di per sé questo sarebbe anche sufficiente: le piccole trattorie sono assolutamente delle gemme della ristorazione italiana, e questo è ancor più vero in Sicilia, dove le filiere cortissime degli ingredienti permettono ai ristoratori di portare in tavola ogni giorno gusto e freschezza per tutti i loro clienti.

Ristorante trattoria spaghetteria Termini a Partanna, interni, Spaghetteria Termini Partanna
All’interno di Termini Spaghetteria Gourmet. Pochi tavoli, ambiente intimo.

Fin qui però, sembra non esserci nulla di particolare che distingua Termini Spaghetteria Gourmet da altri piccoli ristoranti. E abbiamo continuato ad avere questa impressione mentre ordinavamo due piatti di spaghetti (a proposito: ottima la scelta di avere anche a disposizione un menu digitale, nel caso specifico quello di Pronty.it, visibile a questo indirizzo).

Poi, però, ecco la magia: al tavolo arriva LA PADELLA con la pasta ancora dentro. Uno spettacolo.

Mentre il profumo saliva alle narici causandoci copiosa acquolina in bocca, ci accorgevamo che nella PADELLA (e scusate se continuiamo a scriverlo tutto in maiuscolo ma ci ha veramente stupiti!) c’erano sicuramente quasi tre porzioni di spaghetti, altro che due.

Porzione di spaghetti, spaghetti gamberetti e zucchine, Termini Spaghetteria Gourmet, piatto, tavolo di ristorante, Spaghetteria Termini Partanna
Un piatto di spaghetti gamberetti e zucchine, con la padella bene in vista.

Trasferite diverse generose forchettate nei nostri piatti, abbiamo potuto constatare che alla quantità si accompagnava anche decisa qualità: gli spaghetti erano cotti al punto giusto, il condimento era gustoso e ben proporzionato e… la birra suggerita per accompagnare il tutto si sposava benissimo con il pasto!

La nostra esperienza quindi è stata certamente positiva, ma sarebbe riduttivo non citare anche altri punti di forza di Termini Spaghetteria Partanna: come ci siamo resi conto scorrendo il menu, qui non ci sono solo spadellate di pasta abbondanti, ma sono disponibili anche secondi, aperitivi e apericene, sia a base di carne, che di pesce (o anche di verdure).

Forchettata di pasta, pasta alle cozze, Spaghetteria Termini Partanna.
Una forchettata di spaghetti con le cozze. Sullo sfondo si vede la PADELLA!

E permetteteci di dire che ci è un pizzico dispiaciuto non vivere nella piccola e solare città di Partanna, dato che la Spaghetteria Termini offre anche un servizio da asporto su ordinazione e… noi di quegli spaghetti riusciamo quasi a sentirne il sapore a distanza di settimane, tanto ci sono rimasti impressi nella memoria!

Per cui, pollice su per questo ristorantino – trattoria in provincia di Trapani, aperto sia a pranzo sia a cena. Per chi ama la pasta, sarà sicuramente un’esperienza fantastica! E per chi non la ama… beh, è giunto il momento che cominci a farlo!

Lavagna con motto di spirito, Spaghetteria Termini Partanna
Un motto che sicuramente ci sentiamo di condividere!
Articoli Correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Popolari

Commenti Recenti